Grande partecipazione per Scatti di Viaggio – Memorie del Mediterraneo, la mostra di arte digitale ospitata presso gli spazi di OpificioInnova alla ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. L’esposizione ha proposto una riflessione sul viaggio come esperienza interiore e culturale, capace di intrecciare memorie e identità del Mediterraneo.
Con 1.225 votazioni raccolte tra pubblico fisico e digitale, sono stati decretati i vincitori:
Premio della Critica: Mare Nostrum di Manuel Macadamia, video generativo che dà voce al mare come coscienza viva e memoria condivisa.
Premio del Pubblico: Regina Viarum di Vincenza Gervasi, documentario che racconta il legame tra storia e presente dei territori interni dell’Irpinia.
La giuria di curatrici ha evidenziato l’alto livello delle opere presentate, che hanno spaziato tra fotografia, videoarte, installazioni interattive e intelligenza artificiale.
Un sentito ringraziamento a tutti gli artisti e al pubblico per la partecipazione.
Qui il link all’articolo: https://www.










lancio della call
chiusura della call
comunicazione degli
artisti selezionati
comunicazione degli
artisti vincitori
Durante la mostra “Scatti di viaggio – Memorie del Mediterraneo” verranno assegnati due premi:
PREMIO DELLA CRITICA
Il premio della critica consiste nell’acquisto dell’opera vincente da parte di Ogliastra Eventi per un valore di 1.500 euro.
La giuria, composta dal team curatoriale di Holy Club, selezionerà l’opera che meglio rappresenta i temi e le emozioni della mostra. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Qualora richiesto, il formato fisico e il materiale della stampa dell’opera vincente sarà a carico dell’artista.
PREMIO DEL PUBBLICO
Il premio del pubblico sarà assegnato tramite una votazione online, permettendo agli spettatori di esprimere la loro preferenza per l’opera che li ha maggiormente coinvolti. L’opera vincitrice del premio del pubblico sarà acquistata da Ogliastra Eventi per un valore di 1.000 euro.
Qualora richiesto, il formato fisico e il materiale della stampa dell’opera vincente sarà a carico dell’artista.
Con il contributo della
Realizzato da
Evento in collaborazione con